Certificazioni
Gentile cliente, fornitore
a decorrere da dicembre 2020, Idrovelox Srl ha implementato un Sistema di gestione per la prevenzione della corruzione conforme alla ISO 37001:2016.
Nel corso della nostra collaborazione vi chiediamo di:
compilare il questionario di due diligence,
prendere visione del nostro Codice Etico dove, tra le altre cose sono spiegati i controlli finanziari e non finanziari che attuiamo ed è riportata la nostra policy in tema di regali, omaggi, sponsorizzazioni e donazioni.
accettare la nostra Politica Anticorruzione e, più in generale, la nostra politica aziendale nella sua interezza.
I documenti sopra riportati possono essere sempre richiesti all’indirizzo a tale scopo dedicato:
L’azienda dispone di un sistema di segnalazione illeciti che consente di segnalare, anche in forma anonima, sospetti di atti di corruzione.
I passaggi sopra riportati siano di primaria importanza nella nostra attività quotidiana e la invitiamo a segnalarci la necessità di eventuali informazioni aggiuntive.
Ottimo lavoro di squadra, la professionalità e la corretta applicazione dei principi dei sistemi hanno permesso all’azienda di ottenere le certificazioni ISO 9001, ISO 14001, ISO 45001, SA8000, ISO 16363, ISO 37001, ISO 39001, ISO 50001, MOG 231.
Gli Organi Amministrativi della Idrovelox Srl, al fine di rispondere alla sempre maggiore attenzione riposta dall’intero contesto civile ed economico verso comportamenti chiari e trasparenti, hanno adottato nel novembre 2020 il codice etico
Il Codice Etico è il documento che racchiude i principi etici a cui si ispira la Idrovelox Srl nei suoi quotidiani comportamenti, nella conduzione dei propri affari e, più in generale, nello svolgimento dell'attività aziendale.
E' quindi un insieme imprenscindibile di regole e di principi che Idrovelox Srl si impegna a rispettare e che chiede di rispettare a tutti i suoi dipendenti, collaboratori a qualunque titolo interni ed asterni che operano a qualunque titolo per il conseguimento degli obiettivi aziendali e, essendo parte del processo di affermazione della reputazione, vuole rappresentare le linee guida per impostare i rapporti tra persona e azienda sulla base di onestà, rispetto dell'uomo e dell'ambiente.
Principi fondamentali del Codice Etico, ai quali i destinatari dello stesso dovranno attenersi sono:
- agire nel rispetto della legge e dei regolamenti vigenti in Italia;
- trattare i clienti, i soci, il personale dipendente, i fornitori, la comunità circostante e le istituzioni che la rappresentano, incluso ogni pubblico ufficiale o esercente un pubblico servizio e ogni terzo con il quale essi entreranno in rapporto per motivi professionali con onestà, correttezza, imparzialità e senza pregiudizio alcuno evitare discriminazioni basate sull’età, sul sesso, sullo stato di salute, sulla nazionalità, sulla razza, sulle credenze religiose, opinioni politiche, stili di vita e, comportandosi secondo lealtà e correttezza;
- competere lealmente sul mercato con i concorrenti;
- tutelare la salute e la sicurezza, proprie e dei terzi cercando di minimizzare gli effetti potenzialmente nocivi;
- monitorare e se possibile minimizzare gli effetti potenzialmente nocivi delle attività svolte sull’ambiente, conformemente alle direttive nazionali e regionali in materia;
- mantenere la riservatezza delle informazioni riguardanti il Gruppo, il suo knowhow, i dipendenti, i clienti ed i fornitori;
- operare secondo il principio per il quale ogni operazione deve essere correttamente autorizzata, registrata, verificabile, legittima, coerente e congrua evitando eventuali conflitti di interesse con il Gruppo;
- utilizzare i beni materiali, immateriali e gli strumenti informatici della Idrovelox Srl nel rispetto della loro destinazione d’uso tutelandone la conservazione e la funzionalità.
Modulo Reclami/Segnalazioni SA8000
Modulo Segnalazioni