Skip to main content

Bagni Mobili Idrovelox. La soluzione perfetta per ogni tua esigenza.

Che si tratti di manifestazioni sportive, concerti, Festival di Strada, matrimoni, sagre, parchi, spiagge, aree di cantiere la soluzione perfetta nei luoghi all'aperto, garanzia di igiene e sicurezza, sono i Bagni Mobili di Idrovelox Team Petrelli.

L'azienda si occupa dei servizi di noleggio transenne e trasporto, consegna, pulizia e ritiro dei bagni mobili utili nel rispetto di quanto prevede la Norma UNI EN 16194 che regolamenta non solo i requisiti costruttivi delle cabine bagno mobile, ma fissa soprattutto i requisiti essenziali del servizio di noleggio. Fissando, quindi, delle regole ben precise sul numero di bagni da dislocare nell'area interessata, in funzione degli utilizzatori previsti, oltre a quelle fondamentali relative all'impiego dei prodotti di pulizia necessari per garantire e rispettare i requisiti di igiene, salute e sicurezza stabiliti.
I Bagni Mobili Idrovelox posso essere impiegati in diversi settori. Dagli eventi, alle operazioni di soccorso nell'ambito di disastri, al settore industria posizionandoli nei porti e nelle raffinerie, nelle aree pubbliche, parchi, e grandi aree parcheggio. E ancora, nel settore agricoltura nei periodi di maggior raccolto, e soprattutto in estate, nel settore commercio in presenza di stands. Secondo quanto prevede la normativa europea EN 16194 tenendo conto del settore, e del numero di persone, stabilisce il numero esatto di bagni mobili da impietgare. Ad esempio in caso di eventi con un numero di utenti da 500 a 1000 persone i bagni mobili necessari sono 6, se non sono previste bevande alcoliche, in caso contrario il numero di bagni sale ad 8. Per quanto riguarda gli intervalli di pulizia, questa deve essere effettuata all'interno della cabina, dopo 5 giorni lavorativi con un orario di lavoro di 8 ore. A parte l'impiego dei bagni nel settore degli Eventi, il calcolo sul numero dei bagni da noleggiare deve essere considerato tenendo conto della frequenza di utilizzo per ogni utente che è pari ad una volta ogni 4 ore, e con un utilizzo massimo della cabina pari a 100 utilizzi, tra un servizio di assistenza e l'altro.
Nel settore Eventi, invece, la pulizia delle cabine deve essere effettuata in base alla durata dell'evento stesso. Per eventi con una durata massima di 10 o 12 ore la pulizia deve essere effettuata ogni sei ore. Se durante l'evento vengono servite bevande alcoliche il numero dei bagni da impiegare dovrà essere aumentato del 30% rispetto al numero dei bagni noleggiati in caso di eventi senza bevande alcoliche. Si dovrà tenere conto, inoltre, della percentuale in più o in meno di utenti donne o uomini, e di conseguenza aumentare o diminuire il numero di bagni per la prima tipologia di utente o per la seconda. E poi dovrà inoltre essere prevista la presenza di una cabina bagno disponibile per gli utenti diversamente abili. Questo tipo di bagno mobile è più spazioso, tale da permettere l'accesso facilitato con la sedia a rotelle.