Skip to main content

Con l’escavatore a risucchio profondità e distanze non sono più un problema

Lunghi tragitti, cavità profonde, siti ad alto rischio, condomini a più piani, o strutture di pregio ed estremamente delicate e perciò da preservare, non sono più un problema quando è necessario aspirare e asportare materiali. Che si tratti di materiali solidi, liquidi o melmosi l’automezzo che enti pubblici, aziende o privati possono utilizzare è senza ombra di dubbio un escavatore a risucchio.

Un automezzo che è possibile posizionare ovunque, anche in spazi confinati, dotato di un tubo di aspirazione che può raggiungere il sito dove è necessario arrivare anche centinaia di metri dal luogo dove è posizionato l’aspiratore. Sia che si debba operare in lunghezza, sia in altezza e sia in profondità.
Le modalità di intervento permettono di operare anche nei luoghi più difficili da raggiungere, garantendo a uomini e mezzi condizioni di estrema sicurezza. E’ l’aria l’agente di trasporto di qualsiasi tipo di materiale che, grazie ad un ricambio continuo e ad un potente flusso di aspirazioni, riduce al minimo le problematiche di intervento nei siti particolarmente pericolosi e comunque evitando la dispersione dei materiali o delle polveri nell’ambiente.
Gli escavatori a risucchio garantiscono un risparmio notevole nei tempi di lavorazione, e di conseguenza una notevole diminuzione dei costi di intervento. L’escavatore a risucchio, oltre che per aspirazione di materiale di ogni genere, può essere impiegato per lavori legati alle bonifiche ambinetali, in caso di calamità naturali, all’interno di locali industriali, per lavaggio di grandi superfici, pulizia di siti archeologici e prescavi.