Skip to main content

Trasporto dei rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi. La nostra azienda è la vostra garanzia

Le disposizioni previste dalla normativa che mettono al primo posto il rispetto dell’Ambiente che ci circonda non è una questione da sottovalutare. Così come sono da tenere in estrema considerazione tutto quello che la normativa prevede per quanto riguarda il trasporto dei rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi. Obblighi ai quali bisogna ottemperare per evitare che l’ambiente stesso e la salute dei cittadini vengano messe a rischio.

Primo fra tutti il rispetto delle norme di sicurezze legate alla prima fase di trasporto dei rifiuti pericolosi e non pericolosi, oltre che il particolare trattamento al quale devono essere sottoposti.

Intanto c’è una classificazione da tener presente e che annovera particolari tipologie di rifiuti.

Sono considerati rifiuti speciali tutti gli scarti del processo di lavorazione che viene espletato da tutte le attività produttive. Tra queste sono comprese tutte le attività artigiane, agricole, industriali e commerciali che, in quanto tali, richiedono uno specifico processo di trattamento dei rifiuti da smaltire.

Nel trattamento, trasporto e smaltimento di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi, che siano liquidi o solidi, Idrovelox Team Petrelli garantisce il rispetto puntuale della norma grazie all’utilizzo di personale estremamente preparato e qualificato e di parco automezzi all’avanguardia che spaziano dagli autospurghi, ai bilici e ai semirimorchi.

Che siate privati, aziende o enti il rispetto dell’ambiente è un obbligo per ogni cittadino. Di conseguenza, affidarvi ad aziende certificate a gestire e trattare i rifiuti secondo quanto prevede la normativa vigente vi garantisce di non incappare nelle sanzioni che la legge prevede a dalle quali, in mancato adempimento degli obblighi imposti, non ci si può esimere.