Skip to main content

Pulizie Civili e Industriali: Soluzioni Professionali per ogni vostra esigenza

Occuparsi della pulizia degli spazi pubblici o privati, ma soprattutto in ambienti di lavoro, non è cosa semplice, né tanto meno un’attività da lasciare al caso. Il servizi di pulizie civili ed industriali richiedono, così come ogni altro nostro servizio, attrezzature adeguate e personale qualificato e professionale. Ma vi vogliamo spiegare nello specifico cosa si intende per pulizie civili e pulizie industriali. Quel è la differenza di fondo e quali pratiche e attrezzature adeguate il nostro personale, altamente formato, adotta.

Per pulizie civili si intendono quelle tipicamente rivolte alla manutenzione degli ambienti ad uso civile, comprendono uffici, negozi, studi medici, banche, condomini e così via. Il loro svolgimento non può essere generalizzato, poiché la scelta dell’attrezzatura e del personale dipende soprattutto dal fatto che questi luoghi sono spesso di passaggio per centinaia o migliaia di persone e necessitano quindi di pulizie frequenti e profonde.

Le pulizie industriali, invece, sono tipicamente attività di manutenzione igienica di stabilimenti e fabbriche, strade e piazzali, mezzi di trasporto, porti commerciali, capannoni in aree industriali. Trattandosi solitamente di grandi superfici Il personale che effettua le attività deve conoscere le necessità del cliente. Avere orari flessibili per meglio venire incontro alle sue esigenze, ma anche l’attenzione particolare per i macchinari sensibili presenti nell’edificio.