Skip to main content

Idrovelox Team Petrelli: sicurezza, amore e innovazione per l'ambiente

Sicurezza, amore e innovazione per l'ambiente: Idrovelox Team Petrelli da oltre 50 anni al fianco dei gestori del servizio idrico integrato nazionale, copre circa 25mila km di reti fognarie in diversi comuni in tutta Italia serviti con attenzione, da personale qualificato ed automezzi altamente tecnologici. L’azienda punta sull’innovazione e si conferma tra i pionieri nell’utilizzo dei “sistemi riciclo” dell’azienda tedesca Wiedemann EnviroTec.

Con questa spinta innovativa, siamo leader nella pulizia delle fognature con il sistema di riciclo dell'acqua e sviluppiamo servizi in base alle esigenze dei nostri clienti partner utilizzando una vasta gamma di mezzi all’avanguardia tra cui i nuovissimi super 1000, super 2000 e super 3000 e la tecnologia del nuovo drone per le ispezioni indoor, il drone più intuitivo, affidabile e preciso per le ispezioni in spazi confinati.

Alta tecnologia garantita in particolare dall’utilizzo del Super 2000, tra i più potenti e versatili mezzi a riciclo presenti sul mercato, consente di effettuare la pulizia delle fognature nel modo più efficiente possibile.

Il nuovo riciclo Super 2000 è installato su un telaio Volvo FH 500 classe Euro 6E ed è dotato di decompressore per il vuoto della Wiedemann Envirotec, da una pompa per alta pressione Uraka, e dal particolare braccio superiore di aspirazione modello Spacer.

Ideale nel campo della pulizia delle fognature e non solo, l’automezzo dotato del sistema riciclo Wiedemann Envirotec è stato progettato e realizzato con lo scopo di separare le acque reflue da fanghi, sabbie e materiale minerale ed organico direttamente all’interno del veicolo. L’acqua riciclata ottenuta dalla separazione dei materiali deve essere di buona qualità in modo da poter essere riutilizzata dall’attrezzatura per le attività di pulizia senza danneggiare la pompa ad alta pressione, i tubi e gli ugelli impiegati per le attività lavorative.

Il sistema di riciclo del SUPER 2000 composto da filtro autopulente; sistema ciclonico; sistema di sedimentazione multipla a 5 camere, è basato su un sistema di separazione suddiviso in 7 fasi lavorative.

Il mezzo compatto e poco ingombrante, altamente ecosostenibile, è realizzato con l’obiettivo di fornire una notevole riduzione dei consumi di carburante attraverso il sistema a doppia frizione che permette di lavorare a bassissimi regimi. Un tuttofare, in grado di soddisfare i diversi tipi di lavoro, dalla pulizia delle fognature ad alto volume, al lavoro sulle cisterne, vasche, digestori e tanto altro.

La continua e costante ricerca di innovazioni tecnologiche mirata alla fornitura di servizi esclusivi e di altissima qualità per le committenti nonché alla maggiore tutela della sicurezza dei lavoratori, ha portato Idrovelox ad essere la prima azienda in Italia dotarsi di un particolare drone per le ispezioni Intuitive Indoor.

L’apparecchio è dotato di una termocamera e una di camera 4K orientabili a 180° capaci di realizzare video ad altissima definizione e foto da 12M. Il sistema Live streaming Full-HD integrato ed interconnesso al tablet abbinato al radiocomando multifunzione garantisce il controllo del drone in ogni situazione e permette la visione in tempo reale dei luoghi ispezionati il tutto grazie anche al particolare sistema di illuminazione regolabili autonomamente da radiocomando.

I 7 sensori di stabilità ed il sistema dinamico di gestione dell’assetto agiscono in fase di volo su velocità, direzione e rotazione delle eliche garantendo un assetto stabile per tutta la durata dell’ispezione e lo protegge e lo tiene lontano da ogni eventuale collisione.

Il mondo Idrovelox è in continua evoluzione: l’azienda guidata dall’imprenditore Mario Petrelli, ha una forte identità umana e professionale capace di esprimere attraverso il proprio TEAM, valori di innovazione, professionalità e sicurezza, in un’ottica di costante e irrinunciabile miglioramento. «Essere ecocompatibili – afferma l’amministratore unico, Mario Petrelli - è la vera sfida del presente e per il futuro».

Il futuro dell’ambiente è una nostra priorità, da tutelare attraverso l’applicazione di nuove tecnologie per la transizione ecologica, il contrasto alla desertificazione dei territori e il risparmio d’acqua.