Skip to main content

Bonificare i terreni con un occhio attento alla riqualificazione delle aree urbane

Bonificare terreni e falde acquifere è un servizio che siamo in grado di svolgere con professionalità mediante l’applicazione di tecnologie avanzate per trattamento di terreni e falde acquifere, puntando soprattutto alla riqualificazione delle aree affinché le aree bonificate possano essere utilizzate ai fini residenziali, commerciali e al pubblico utilizzo. 

Un’area riqualificata e reimpiegata a fini residenziali, se non risanata con perizia ed esperienza, può rappresentare un rischio per la salute di chi vi abita.

Le molteplici tipologie di intervento sempre mirate e specifiche che eseguiamo ci permettono di studiare, affrontare e risolvere le problematiche legate al risanamento dei terreni superficiali e profondi, sia insaturi che saturi, e delle falde acquifere.
Siamo inoltre in grado di combinare le varie tecnologie disponibili nel mercato per ottimizzare le prestazioni ed i tempi di esecuzione degli interventi, garantendo l’ottimale compromesso fra costi e benefici.
Ci occupiamo di bonifiche EX SITU mediante scavo, trasporto e smaltimento dei terreni verso impianti di trattamento, o verso discariche controllate. Emungimento forzato da pozzi e/o trincee drenanti delle acque di falda contaminate, con trattamento presso impianti esterni autorizzati, ove non praticabili interventi in situ.